E’ in programma il prossimo 25 gennaio a Monteveglio nella sede Beghelli il workshop a chiusura del Progetto Ecosole , finanziato dalla Comunità Europea.
Dal suo lancio il 31 agosto del 2013, il progetto Ecosole – finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del 7° Programma Quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico – è stato portato a termine, con il pieno raggiungimento dei suoi obiettivi: lo sviluppo di un sistema fotovoltaico ad alta concentrazione a basso costo, ad alta efficienza, di facile produzione e installazione, per la generazione di energia solare su larga scala.
Il Consorzio Ecosole incontrerà i rappresentanti della società civile e industriale per discutere la potenzialità del Fotovoltaico ad alta concentrazione nei diversi paesi, saranno esaminate le richieste del mercato e le possibili risposte fornite dallo sviluppo tecnologico.
Ecosole ha visto la collaborazione di un gruppo di Università d’eccellenza ( Ben-Gurion University of the Negev , Universidad Politécnica de Madrid ), Istituti di ricerca ( Enea , Tecnalia Research & Innovation ), grandi ( Evonik Industries AG ), medie ( AUREL SPA ) e piccole ( PLAMTEX d.o.o. ) imprese, sotto il coordinamento di BECAR , società del Gruppo Beghelli , con il supporto e la collaborazione di Warrant Group Srl .
25 Gen 2016 (08:00)
–
25 Gen 2016 (08:00)
ECOSOLE closing workshop on CPV potential in the future market


