Il 7 novembre pv si svolgerà a Roma il secondo seminario sulla valutazione e gestione dei rischi di nanomateriali nelle applicazioni mediche, organizzato da Warrant Hub e l’Università di Tor Vergata nel contesto di BIORIMA -progetto finanziato dalla EU nel programma H2020 (Grant Agreement 760928) che riunisce 41 partner provenienti da tutta Europa e paesi extra-EU.
Il seminario ha lo scopo di facilitare lo scambio di informazioni e idee tra i ricercatori e gli utilizzatori finali appartenenti al mondo regolatorio ed industriale. I partner del progetto mostreranno i risultati ottenuti durante i primi due anni ed entreranno nel dettaglio sul Decision Support System in via di sviluppo, ovvero lo strumento decisionale per la valutazione e gestione del rischio che sarà basato su un approccio integrato delle conoscenze acquisite in laboratorio e le esigenze sia industriali che regolatorie.
Il workshop del 7 novembre è il secondo della serie.
Partecipiamo con la Dott.ssa Stefania Melandri , Project Manager e la Dott.ssa Lisa Bregoli , responsabile dello sfruttamento dei risultati del progetto, organizzatrice dell’evento e moderatrice della tavola rotonda organizzata all’interno del workshop. Entrambe fanno parte della European Funding Division.


